Aonghas MacCoinnich
Assistente di Gaelico scozzese presso il Dipartimento di lingua Celtica dell’Università di Glasgow, in Scozia. Ha tradotto la maggior parte delle frasi e delle parole che nel romanzo sono attribuite agli Elfi e alla lingua Elfica e che, in realtà, sono in Gaelico Scozzese, con alcune contaminazioni di quello Irlandese e di altri dialetti Celtici. Per maggiori informazioni su Aonghas, potete andare sulla sua pagina nel sito dell’università.
Anker Eli Petersen
È un bravissimo artista delle Isole Faroe, famoso per i francobolli che ha disegnato per l’ufficio postale di quel arcipelago. Ha tradotto la maggior parte delle frasi e delle parole che nel romanzo sono attribuite ai Vakkar e che, in realtà, sono rese in Antico Norvegese, una delle lingue che parlavano i Vichinghi. Maggiori informazioni sull’artista possono essere trovate su Wikipedia.
Tony Dunn, Marco Silva
Astronomo e sviluppatore del programma di simulazione Gravity Simulator il primo, appassionato di astronomia e autore del sito Astronomia Amatoriale il secondo. Grazie alla loro collaborazione, è stato possibile costruire il sistema stellare di Senna, Reta, Brenno e Rianno a partire da dati scientifici in modo da garantire un risultato realistico e coerente. Sulla base poi delle caratteristiche di questo sistema, è stato quindi sviluppato dall’autore della trilogia il Calendario Retano in uso nei Quattro Regni.
Chris Laurel
Autore dello splendido programma di simulazione astronomica denominato Celestia, utilizzato per simulare il sistema realizzato con l’aiuto di Tony e Marco.
Justin R. Durban
Compositore e autore della colonna sonora di questo sito. Artista e cineasta, Justin ha lavorato per diverse produzioni cinematografiche. Maggiori informazioni possono essere trovate sul suo sito.
Altre reti sociali