Rupert
È il padre di Aggart. Uno dei più conosciuti e rispettati Mastri Armaioli dei Quattro Regni, ha avuto una vita particolarmente avventurosa prima di sposarsi con Beth e andare a vivere in una fattoria poco a sud di Oressa. Soprannominato “Maglio d’Acciaio”, Rupert non solo è un bravo artigiano e un buon combattente, ma anche uno studioso, caratteristica questa che tuttavia ben pochi conoscono.
Beth
Madre di Aggart, è una donna molto bella e un’abile spadaccina, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Forabudella”. Anche lei, come il marito, ha vissuto molte avventure, prima di metter su famiglia. Esperta timoniera, ha passato gran parte della sua vita a navigare, soprattutto sui Mari di Cristallo.
Rubeus
Detto “Il Cartografo”, è un vecchio amico dei genitori di Aggart, tanto che Agi lo chiama zio, sebbene non abbia con lui alcun legame di parentela. Dopo la morte dei suoi, accoglie il ragazzo a casa sua, a Dorph, una cittadina a sud di Issah, la capitale del Regno del Sud.
Gwydeon ith’Mydri
Detto il “Leone del Nord”, è segretario particolare e consigliere di Re Sigismondo, sovrano del Regno del Nord. Vecchio amico del padre, Re Odoardo, ed ex-generale dell’Esercito Reale, Gwydeon ha avuto un ruolo fondamentale nella resistenza contro l’Usurpatore quando Sigismondo era ancora un fanciullo.
Altre reti sociali